fbpx

4 posti dove fare torrentismo in Basilicata

Vivere un’esperienza unica, percorrendo a piedi corsi d’acqua che scorrono lungo una natura incontaminata è una delle attività che puoi praticare nel territorio lucano.

La Basilicata, una regione ricca di territori montuosi, ha infatti diversi corsi d’acqua in cui è possibile praticare il torrentismo. Da forre (canale roccioso creato dall’erosione esercitata dall’acqua) impegnative a gole più facili da attraversare, il torrentismo assicura un’esperienza di grandi emozioni, adrenalina e divertimento

 

Ecco i quattro corsi d’acqua selezionati da noi in Basilicata:

Una natura ricca di verde, delle magnifiche cascate, territori inesplorati e sorgenti di acqua sulfurea sono alcune delle suggestive caratteristiche del torrentismo nel fiume Tuorno, al confine tra Savoia di Lucania e Vietri di Potenza.

Nel comune di Rivello, lungo il torrente Bitonto, ci sono delle suggestive forre, adatte ai più avventurosi;

SAN FELE

Le Cascate di San Fele diventano splendidi tour per il canyoning;

Segnalaceli inviando un messaggio sulla nostra pagina Facebook

Il Racanello, nel paese di Castelsaraceno, ha percorsi sia per i meno esperti che per i più allenati;

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora: ti invieremo una sola mail al mese con il calendario delle nostre attività e il meglio da fare in Basilicata! Inoltre riceverai sconti sui nostri prodotti e offerte in esclusiva.


Vuoi ricevere più informazioni?

Invia una richiesta utilizzando il form di contatto di fianco alla prenotazione online oppure non esitare a chiamare ai seguenti numeri:

(+39) 328 69 91 733

(+39) 329 53 20 026

(+39) 366 89 38 796

info@ivytour.it

Tutte le altre offerte, orari di apertura e prezzi del Ponte alla Luna