fbpx
it

Login

Crea un account

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Sei già iscritto?

Login

+39 328 69 91 733 info@ivytour.it

Il 15 Agosto si sta avvicinando e la Basilicata ha già ultimato il suo vivace cartellone di eventi. Sagre, feste sacre e concerti animeranno l’intera regione. Mai come quest’anno potrai scegliere tra una lista di attività allettanti, con le quali avrai la possibilità di scoprire il territorio lucano, assaggiare i sapori tradizionali, vivere il pathos dei riti religiosi, partecipare ad eventi culturali oppure metterti alla prova con avventure adrenaliniche.

I Comuni lungo la costa saranno in festa durante tutto il periodo di Ferragosto, molti musei resteranno aperti, Matera sarà pronta ad accogliere numerosi visitatori. Tanti paesini già dal 15 Agosto si coloreranno di luci e ravviveranno con musica e processioni in onore di San Rocco (16 Agosto), celebrato in numerosi borghi tra cui Satriano di Lucania, Sasso di Castalda, Savoia di Lucania, Senise, Stigliano, Ferrandina, Baragiano, Irsina e Tolve.

Marsiconuovo, invece, si dedicherà all’enogastronomia con la Sagra del Prosciutto.

Per godere appieno delle risorse naturali della Basilicata puoi anche divertirti con una serie di eventi open air.

Te ne proponiamo alcuni tra i più interessanti:

Una natura ricca di verde, delle magnifiche cascate, territori inesplorati e sorgenti di acqua sulfurea sono alcune delle suggestive caratteristiche del torrentismo nel fiume Tuorno, al confine tra Savoia di Lucania e Vietri di Potenza.

>> Approfondisci

Puoi vivere un’esperienza emozionante attraversando il Ponte alla Luna, un ponte tibetano alto 102 metri, costruito nello storico paesino di Sasso di Castalda, accompagnato da una guida che ti racconterà la storia del grande Rocco Petrone.

>> Approfondisci

Arenazzo (comune di Sasso di Castalda) – la Via Ferrata “Arenazzo”, classificata come poco difficile (PD), è un percorso molto avvincente che si sviluppa lungo il fosso Arenazzo e attraversa il torrente omonimo con due ponti tibetani sportivi. Con questa via proverai un’avventura unica e la vista di un panorama splendido, tra crinali rocciosi, paesini di montagna e il verde brillante della natura.

Belvedere (comune di Sasso di Castalda) – la via Ferrata “Belvedere” è più corta rispetto a quella di “Arenazzo”, ma affronta un dislivello di 100 metri circa. Presenta pareti rocciose verticali attrezzate e si conclude passando sotto la sky-walk dell’arrivo del Ponte alla Luna. E’ classificata come difficile (D), ma ti permetterà di vivere un’esperienza unica in una natura incontaminata.

>> Approfondisci

Resta aggiornato su eventi, offerte, pacchetti e offerte

4. Affitto del Rifugio Al Parco per scampagnata pic-nic nel bosco

Alberi, prati e condivisione. Questo evento è perfetto se vuoi allontanarti dallo stress quotidiano, rilassarti in una natura incontaminata e passare una giornata in spensieratezza.

>> Approfondisci

5. Escursione a piedi nudi e area pic-nic

Per immergerti in atmosfere bucoliche, nel Parco Nazionale Appennino Lucano puoi organizzare la tua escursione lungo piacevoli itinerari, tra i quali puoi scegliere il sentiero Frassati nella Faggeta della Costara fino al vecchio faggio di San Michele, albero monumentale con oltre 300 anni di vita.

>> Approfondisci

6. GITA ALLE CASCATE DI SAVOIA

Una delle mete più inconsuete e affascinanti è la Valle del Melandro. Puoi prenotare un’escursione per visitare le imperdibili Cascate di Savoia e scoprire la bellezza del borgo di Satriano, decorato da splendidi murales. Non mancherà un pranzo a base di prodotti tipici lucani.

>> Approfondisci

Se il 15 Agosto non vuoi rimanere a casa e hai voglia di avventura e divertimento, prenota subito!

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora: ti invieremo una sola mail al mese con il calendario delle nostre attività e il meglio da fare in Basilicata! Inoltre riceverai sconti sui nostri prodotti e offerte in esclusiva.


Vuoi ricevere più informazioni?

Invia una richiesta utilizzando il form di contatto di fianco alla prenotazione online oppure non esitare a chiamare ai seguenti numeri:

(+39) 328 69 91 733

(+39) 329 53 20 026

(+39) 366 89 38 796

info@ivytour.it

Tutte le altre offerte, orari di apertura e prezzi del Ponte alla Luna