Menu utente

Benvenuto!

Inserisci le tue credenziali per accedere alla pagina personale.

Registrati al sito
This field is required.
This field is required.
This field is required.
This field is required.
Please check the captcha to verify you are not a robot.

Carrello

BLOG

7 cose da fare il 2 giugno in Basilicata

SHARE:

Il Ponte del 2 giugno in Basilicata ti offre la possibilità di passare un magnifico weekend immerso nella natura, tra terre incontaminate e borghi storici.

Scopri tutte le attività da fare in Basilicata e i luoghi da vedere nel territorio lucano.

La Basilicata è una terra ricca, costituita da antichi borghi da scoprire e paesaggi naturalistici da vivere con numerose attività all’aperto.
Il ponte del 2 giugno ti dà l’opportunità di passare una breve vacanza nelle bellezze lucane e godere di tutte le offerte presenti sul territorio.

Dal mare alla montagna, dalle attività sportive alle tranquille passeggiate, dal relax all’avventura, la Basilicata rappresenta una meta adatta ad adulti e bambini.

Ecco le 7 cose che ti proponiamo  per il ponte del 2 giugno:

  1. Uno dei luoghi che può interessarti è sicuramente Matera, i cui Sassi, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993, rappresentano un caratteristico insediamento urbano, definito per bellezza e valore storico un Paesaggio Culturale.
  2. Tra le mete più suggestive figura anche Maratea, la cosiddetta Perla del Tirreno, circondata da un mare splendido e sovrastata dalla famosa Statua del Cristo Redentore.
    Il territorio della Basilicata, però, ti offre anche la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura, grazie al suo paesaggio costellato di boschi, monti, corsi d’acqua e piccoli borghi antichi.
  3. Se sei un amante delle attività all’aperto, estreme o adatte ai bambini, sul versante occidentale si estende la Valle del Melandro, nella quale puoi visitare il sito archeologico di Satriano di Lucania e vedere i fantastici murales presenti nel paese.
  4. Puoi, inoltre, vivere un’esperienza emozionante attraversando il Ponte alla Luna, un ponte tibetano alto 102 metri, costruito nello storico paesino di Sasso di Castalda.
  5. Tra le attività da fare in Basilicata, sempre a Satriano, proprio il 2 giugno si svolgerà la Festa della Ginestra, una manifestazione che ti permette di camminare fino al sito archeologico dell’antica Torre, procedendo lungo la Via delle Ginestre, una piccola strada di campagna ornata da bei fiori gialli.
  6. Se vuoi immergerti in atmosfere bucoliche, il Parco Nazionale Appennino Lucano ti offre possibilità di escursioni su piacevoli itinerari tra i quali ti segnaliamo quello sul sentiero Frassati nella Faggeta della Costara fino al vecchio faggio di San Michele, albero monumentale con oltre 300 anni di vita.
  7. Non farti scappare l’offerta dedicata al week-end del Ponte del 2 Giugno in Basilicata!

Puoi prenotare online le nostre proposte per il Ponte del 2 Giugno in Basilicata:

Offerta weekend Basilicata Ponte 2 Giugno

Ponte del 2 Giugno Offerta weekend in Basilicata in occasione della Festa della Ginestra

Chi ha scritto questo articolo

Vorresti ricevere aggiornamenti, offerte e sconti in esclusiva?

Iscriviti alla newsletter di Ivy Tour Basilicata.
Evitiamo numerose email e cerchiamo di inviarti solo le notizie che possono interessarti.

ivytour_logo_small

Iscrizione per viaggiatori indipendenti

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
ivytour_logo_small

Iscrizione per Tour operator e Agenzie di Viaggio

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.