fbpx
it

Login

Crea un account

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Sei già iscritto?

Login

+39 328 69 91 733 info@ivytour.it

Cos’è il torrentismo?

Nessun uomo prima di noi è mai arrivato a queste profondità, nessuno sa dove andiamo o cosa vediamo, nulla di così stranamente bello si è mai mostrato dinanzi a noi e spontaneamente ci poniamo l’un l’altro la stessa domanda: è tutto un sogno?

É.-A. Martel, "Les causses du Languedoc",Conferenza per l’Esposizione Universale del 18

Di fronte alla natura inesplorata e lungo torrenti sconosciuti, lo speleologo francese Édouard-Alfred Martel, antesignano del torrentismo tra il XIX e il XX secolo, descrisse le sue emozioni come un sogno dominato da una bellezza strana, nuova e commovente.

Rivivere questo sogno è possibile partecipando alle moderne attività di torrentismo, organizzate anche per i meno sportivi in diversi comuni d’Italia.

Il torrentismo, termine italiano per indicare il canyoning, è un’attività sportiva o ricreativa (in base al grado di difficoltà) che permette di camminare a piedi lungo la forra, ossia il canale roccioso di un corso d’acqua.

La camminata è molto avventurosa in quanto segue la corrente fino a valle. Si incontrano laghetti e corridoi  allagati, si devono affrontare calate su corda per superare splendide cascate, si eseguono salti da rocce e tuffi in conche d’acqua. Molto divertente è scivolare lungo i toboga, scivoli naturali creati dallo scorrere del torrente sulle rocce.

Niente paura, attività come quelle nelle Cascate di Vallone del fiume Tuorno in Basilicata non sono estreme e non richiedono alti livelli di allenamento!

Resta aggiornato su eventi, inziative, tour, pacchetti e offerte

Per fare torrentismo non è necessario possedere l’attrezzatura tecnica. Generalmente muta, casco e imbragatura vengono forniti dagli organizzatori del tour di canyoning.

Voi dovrete solo indossare il costume da bagno e scarpe da trekking o da ginnastica da poter utilizzare in acqua. E’ importante portare uno zaino con un asciugamano e il ricambio di calzature e vestiti per quando il percorso sarà terminato.

Infine, buona volontà e rispetto delle regole indicate dalle guide sono fondamentali per vivere un’esperienza in sicurezza ed essere catturati solo dalle forti emozioni suscitate dalla natura circostante.

PRENOTA ORA

Torrentismo in Basilicata – Cascate di Savoia: Vallone del Tuorno

Circa 4 ore

Discesa del torrente tra pozze, salti, cascate e piccole rapide insieme ad una guida esperta.

Da 40 €
Viaggio avventura in Basilicata
PRENOTA ORA!

Viaggio avventura in Basilicata

2 giorni 1 notte

Il pacchetto include: Due giorni nella natura selvaggia tra cascate, ponti tibetani, vie ferrate e campeggio nel bosco.

Da 99 €

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti ora: ti invieremo una sola mail al mese con il calendario delle nostre attività e il meglio da fare in Basilicata! Inoltre riceverai sconti sui nostri prodotti e offerte in esclusiva.


Vuoi ricevere più informazioni?

Invia una richiesta utilizzando il form di contatto di fianco alla prenotazione online oppure non esitare a chiamare ai seguenti numeri:

(+39) 328 69 91 733

(+39) 329 53 20 026

(+39) 366 89 38 796

info@ivytour.it

Tutte le altre offerte, orari di apertura e prezzi del Ponte alla Luna