Giovedì 20 aprile 2023 alle ore 19 nella Sala Unesco del Giardino delle Arti a Maratea il team di Ivy Tour Basilicata presenta agli operatori del settore turistico le attività programmate per la stagione estiva 2023 nel territorio di Maratea. Seguirà un confronto e un dibattito tra i partecipanti.
L’importanza di proporre attività outdoor a Maratea risiede nella possibilità di vivere un’esperienza unica e di immergersi nella bellezza naturale della zona. Maratea è nota soprattutto per le sue splendide coste. Offrire attività outdoor in quest’area permette ai visitatori di esplorare e apprezzare anche il patrimonio montano e culturale del luogo. Gli obiettivi di queste attività’ sono la conservazione e tutela del territorio, la promozione di un turismo responsabile, la crescita economica degli operatori turistici, un maggiore coinvolgimento della comunità locale e la sensibilizzazione verso stili di vita sani.
L’evento avrà inizio alle 16:30 con un’escursione a piedi guidata da Ivytour sul Sentiero del Mediterraneo. La passeggiata, della durata di circa due ore, permetterà ai partecipanti di scoprire gli aspetti naturalistici e storici del territorio, sottolineando l’importanza della mediterraneità di questa terra. L’incontro per l’escursione è previsto presso la località Santa Caterina (parcheggio del cimitero).
La partecipazione e’ gratuita ma e’ necessario prenotare in anticipo.
Dal 2015, Ivy Tour si impegna a far riconnettere le persone con la natura selvaggia dentro e fuori di loro, offrendo un’ampia gamma di attività all’aperto. Presso la sede di Maratea, è possibile prenotare le diverse attività e noleggiare l’attrezzatura necessaria per affrontare la via ferrata del Cristo Redentore.
Il programma delle attività estive 2023 di Ivy Tour a Maratea comprende un’ampia varietà di esperienze tra cui escursioni guidate al tramonto sul Sentiero del Mediterraneo, visite guidate al Cristo di Maratea, tour in e-bike, escursioni sull’anello di Acquafredda, noleggio di sea-scooter elettrico, e molte altre, tutte pensate per far vivere ai turisti la bellezza del territorio lucano in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Ecco il programma dell’evento:
Ore 16:30
Escursione a piedi con guida Ivytour
Siamo sul Sentiero del Mediterraneo, un antico percorso che ricalca le vie di comunicazione in epoca medievale e attraversato nei secoli da pellegrini e mercanti. La nostra esplorazione ci condurrà lungo un itinerario che ci farà scoprire grazie ai suoi aspetti naturalistici, la mediterraneità di questa terra.
Durata attività: 2 ore
Incontro: località Santa Caterina (parcheggio del cimitero)
https://goo.gl/maps/VQ1SGAJVrCcWEaLU8
Ore 19:00
Presentazione calendario attività stagione 2023 e confronto con i partecipanti
Compila il form in basso per comunicare la tua partecipazione all’evento
Per tutti gli aggiornamenti sulle attività da proporre ai vostri ospiti, vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram, la nostra pagina FB e Instagram
Per qualsiasi informazione da parte vostra o dei vostri ospiti potete
- scriverci a: maratea@ivytour.it
- chiamarci al +39 388 059 4401 (Ivana)
- passare a trovarci presso la nostra sede in Piazza Buraglia